Progetto Buongiorno
IL PROGETTO BUONGIORNO
IL PROGETTO BUONGIORNO

Il fenomeno della immigrazione rappresenta una ricchezza che deve essere compresa e valorizzata.

Questa problematica deve essere di stimolo per individuare risposte adeguate rispetto alle domande, spesso inedite, rappresentate dagli immigrati, e per sperimentare, nell'ambito delle rispettive competenze, forme innovative di collaborazione e di integrazione tra istituzioni pubbliche e tra queste e le associazioni di volontariato.

Il progetto "Buongiorno", promosso e coordinato dall'INPS - Direzione Regionale per le Marche - si inserisce in questa prospettiva: nasce, infatti, dalla consapevolezza che il fenomeno dell'immigrazione può aiutarci a riaffermare, come pubbliche amministrazioni, un ruolo attivo di guida e di governo di un fenomeno complesso che può rappresentare una forza di rinnovamento all'interno del nostro territorio regionale.

Il progetto “Buongiorno” è rientrato nell’ambito dei finanziamenti previsti dalla Regione Marche per gli interventi a sostegno degli immigrati ai sensi della Legge Regionale n. 2/1998.

Il progetto “Buongiorno” è stato premiato,  il 14 giugno 2004, dal Dipartimento della Funzione Pubblica nell’ambito della 5° edizione dei “Cento Progetti al Servizio dei cittadini” ed inserito nella banca dati "Buoni Esempi" gestita dal Formez.

PROGETTO BUONGIORNO
progetto  
obiettivi  
soggetti  
sviluppo  
azioni  

 

 

 

 home page
Web Design a cura di
INPS Marche